NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

02 Agosto 2025

Icona Meteo 30 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Arrestato a Colle titolare di autolavaggio: sfruttava i dipendenti

Arrestato a Colle titolare di autolavaggio: sfruttava i dipendenti

Arrestato a Colle Val d'Elsa il titolare di due autolavaggi in provincia di Siena. Per lui l'accusa è di sfruttamento di lavoratori. L'uomo è un egiziano di 38 anni adesso agli arresti domiciliari.

Ad eseguire gli accertamenti anche tecnici sono stati i carabinieri del Nucleo dell'Ispettorato del Lavoro e della stazione carabinieri forestali, i carabinieri di Colle e la guardia di finanza di Siena. Dall'esame dei libri unici del lavoro e delle buste paga dei lavoratori è emerso lo sfruttamento dal 2023 ad oggi di 10 connazionali del titolare dell'autolavaggio.

In particolare, attraverso reiterate violazioni della normativa sull’orario di lavoro e la corresponsione di retribuzioni inferiori alle attività svolte. L'egiziano avrebbe quindi tratto un ingiusto profitto a danno dei propri dipendenti, approfittando del loro stato di bisogno.

Le indagini hanno evidenziato, inoltre, la violazione di alcune norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro in entrambi i lavaggi. 

© Riproduzione riservata.
Condividi: